Aletheia 
R.C.S.

Meraki Center

Il Centro Comunitario Meraki, inaugurato ad Atene a gennaio 2022, é un nuovo progetto che si prefigge di rispondere alla carenza di servizi e attività rivolte alla popolazione in situazioni di vulnerabilità presente ad Atene – migrante e non- con un servizio di sportello di orientamento e accompagnamento con la predisposizione di percorsi personalizzati in rete con le associazioni presenti sul territorio greco, attività formative ed educative, assistenza sanitaria, assistenza legale, servizi volti a facilitare l’inclusione sociale e lavorativa.

Meraki (tradotto dal greco: μερακι) significa letteralmente “essenza di noi stessi”. Questo termine, viene spesso usato per descrivere il modo in cui si può fare qualsiasi cosa in cui ci si mette l’anima.

Collaborazioni

Verranno perciò incrementate le connessioni tra le diverse organizzazioni presenti sia sul territorio ateniese che in altre zone della Grecia per migliorare la velocità e l’efficienza dei servizi proposti e per rafforzare le reti già presenti, in una prospettiva di scambio e condivisione di pratiche e competenze.

Strutture..

Meraki é aperto dal lunedì al venerdì durante le ore diurne ed accessibile agli su appuntamento. La consulenza medica é fornita quotidianamente dall’associazione Medical Volunteer International, con la quale è stata stretta una collaborazione, mentre altri servizi saranno forniti dai volontari delle tre associazioni (già) partner. 

Aletheia 
R.C.S.

Via S. Franscini
6828 Balerna

aletheia.rcs@gmail.com

Termini e Condizioni
Politica sulla privacy