Aletheia 
R.C.S.

PROGETTI ATTIVI

 

Associazione impegnata a portare aiuti concreti alle persone che si trovano forzatamente bloccate nei campi per rifugiati in Grecia e sul suolo svizzero a informare la popolazione rispetto alla realtà migratoria che incontra.

Everyone school

La Everyone School è un luogo accogliente e sicuro dove poter stare, imparare nuove competenze e fare nuove conoscenze. La struttura, inaugurata ad agosto 2020, è divenuta in pochissimo tempo uno spazio di apprendimento, di gioco, d’incontro, d’ascolto e di condivisione rivolto sia a bambini che agli adulti. 

Keirapsies Community Center

È uno spazio, inaugurato a gennaio 2021, che si propone di offrire una parziale soluzione alle necessità delle persone che risiedono nel campo per rifugiati di Corinto, creando un contesto relazionale aperto a chiunque, con l’obiettivo di essere un luogo sicuro e accogliente, dove trascorrere del tempo e fare nuove conoscenze.

SolidariTir

La raccolta umanitaria viene proposta più volte durante il corso dell’anno. Questo progetto è nato ad ottobre 2020 di fronte alla volontà di pianificare con anticipo gli aiuti necessari alla continua emergenza umanitaria che imperversa sul territorio greco.

Meraki Center

Il progetto si prefigge di rispondere alla carenza di servizi e attività rivolte alla popolazione – migrante e non – in situazione di vulnerabilità presente ad Atene con uno sportello di orientamento e accompagnamento.

Aletheia 
R.C.S.

Via S. Franscini
6828 Balerna

aletheia.rcs@gmail.com

Termini e Condizioni
Politica sulla privacy